Gruppo Acquisto Solidale

Come funziona un Gruppo d’Acquisto solidale

Far parte di un Gruppo d’Acquisto Solidale vuol dire entrare in una rete di persone che offrono il proprio tempo per acquistare insieme e fare amicizia.

Acquistare è semplice.

1 Scopri i prodotti

Periodicamente il GAS propone degli acquisti eno-gastronomici di gruppo. Leggi le schede informative, troverai tutto ciò che c’è da sapere sull’azienda, sul prodotto e sulle quantità di acquisto.

Il GAS acquista direttamente al produttore a un prezzo equo. Per risparmiare e aiutare l’ambiente se possibile acquistiamo in confezioni più grandi di quelle che si trovano sul mercato, in brick o con soluzione “vuoto a rendere”, senza etichette etc.

2 Prenota

Effettuata la registrazione, clicca su prenota e segui le indicazioni. Riceverai una mail di conferma dell’ordine avvenuto. Fai attenzione a prenotare entro i limiti di tempo indicati.

Ricorda che non è possibile acquistare senza prenotazione o disdire l’acquisto una volta che il prodotto è stato ordinato al produttore.

3 Ritira il prodotto

Qualche giorno dopo la prenotazione, una mail ti avviserà del luogo, giorno e orario di consegna che avviene a Sulmona.
Ci sono due modalità di ritiro:
– Il ritiro personale. Se non ti è possibile effettuarlo, ti invitiamo a incaricare qualcuno al tuo posto. Pagamento in contanti e alla consegna.
– Il ritiro in mini gruppo. Per facilitare la consegna, è preferibile mettersi insieme ad altri soci per ritirare insieme. Tre-quattro famiglie formano un mini gruppo con un referente che raccoglie gli ordini. Il ritiro viene effettuato a turnazione da un membro del mini gruppo che poi si preoccuperà di distribuire i prodotti. Pagamento in contanti anticipato.

4 Benvenuto in GEA!

Dopo il primo acquisto, entri a far parte dell’Associazione GEA(LINK).