Chi siamo

Siamo un gruppo di famiglie che da diversi anni è organizzato in un Gruppo di Acquisto Solidale (Gas). L’esperienza ci ha indotto a costituire un’associazione di economia solidale che abbiamo chiamato “Gea” per ricordare a noi stessi che dipendiamo tutti dalla nostra madre Terra e che dobbiamo averne cura. L’economia interessa le persone per buona parte del loro tempo anzi se ci si riflette la quasi totalità delle nostre azioni è di tipo economico o comunque richiedono atti economici, anche quando ci divertiamo. E’ per questo che interessarsi di economia è fondamentale per chi ritiene che lo stato delle cose presenti richieda un cambiamento profondo. La pratica del Gruppo d’Acquisto solidale, l’esperienza dell’adozione di un orto e l’attività della Banca del Tempo che avvieremo a breve sono tutte attività che in embrione prefigurano un’economia diversa da quella capitalistica. Noi la chiamiamo: “Economia Solidale”.

Che cosa facciamo

Associazione GEA di Sulmona organizza una serie di attività volte al sostegno della cultura, dell’economia locale, dell’ambiente e dell’amicizia che si basano sui principi dell’economia solidale.

Tutte le persone che fanno parte di GEA mettono a disposizione il proprio tempo in modo del tutto gratuito, perché siamo convinti che una buona azione torni indietro in tanti modi diversi. Primo tra tutti, un sorriso.

Scopri il Gruppo d’Acquisto Solidale, la Banca del Tempo, gli sconti per i soci nei negozi di Sulmona, l’orto condiviso e le altre attività culturali GEA.